L'Istituto Comprensivo di Grantorto, in piena condivisione con lo Statuto delle Studentesse e degli Studenti, propone il presente Patto Educativo di Corresponsabilità affinché vi possa essere una linea guida comune per il lavoro di tutti i protagonisti della Scuola, dagli Alunni ai Docenti, dal Personale ATA alle Famiglie.

Esso comporta da parte dei contraenti (Alunni, Docenti, Famiglie)  un impegno di corresponsabilità finalizzato alla creazione di un clima sereno e alla realizzazione dell'obiettivo comune di accrescere l'efficacia e la fruibilità dell'insegnamento, per un'armonica e proficua formazione e crescita dell'alunno.

Il rispetto di tale patto costituisce un punto importante per costruire un rapporto di fiducia reciproca che permetta di innalzare la qualità dell'offerta formativa e guidare gli Alunni al successo scolastico.

Patto educativo di corresponsabilità